· 

Con Macaluso rivive la leggenda dei Rally (PARTE UNO)

 

Finalmente ........ tre interminabili anni di attesa....... ci siamo.......

 

26 Ottobre 2022, MAUTO

THE GOLDEN AGE OF RALLY.
(27-10-2022 / 02-05-2023)

 

E' arrivato finalmente il giorno dell'inaugurazione di una mostra automobilistica che farà parlare di sé per molto tempo.

Siamo al MAUTO, ovvero Museo Nazionale dell'Automobile di Torino e parliamo della collezione storica Gino Macaluso, che si presenta con i tutti suoi i pezzi pregiati, le auto storiche italiane e straniere che hanno scritto la Storia del Rally mondiale. 

Noi siamo stati lì, e non potevamo essere da nessun altra parte quel giorno. Ripensiamo allo straordinario viaggio di restauro grafico che abbiamo compiuto, un viaggio lungo tre anni che ci ha consentito di andare 0ltre la realtà delle celebri vetture storiche italiane che ben conosciamo. Grazie alla Fondazione Gino Macaluso per l'Auto Storica infatti abbiamo superato i nostri confini italiani per esplorare livree, marchi, loghi che appartengono alle grafiche delle più famose case automobilistiche straniere. Una diversa cultura tutta da scoprire, nel modo di concepire lo stile, l'eleganza e l'estetica in una vettura da rally. Ci sono stati momenti di studio, di soddisfazione, e anche di sconforto quando le soluzioni alle difficoltà tecniche non erano immediatamente chiare e comprensibili ma la nostra missione era quella di arrivare in fondo per fare la nostra parte in questo grandioso progetto. Oggi la nostra città di Torino può vantare una mostra straordinaria e ricca di interesse, allestita in modo clamoroso, con le vetture immerse in un ambiente dinamico che aiuta lo spettatore a ripercorrere in qualche ora tutta la storia del Rally mondiale e di toccarla con mano.

Noi a questa mostra torneremo, e con ancora tanta emozione per quello che ritroveremo. E non finiremo mai di emozionarci ....

 

Acquista il tuo biglietto QUI.

 

LE IMMAGINI SCATTATE DA NOI DELLA PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA "THE GOLDEN AGE OF RALLY" AL MAUTO 

VAI ALLA SECONDA PARTE

Seguici sui Social

 

Pubblimais Rally Torino

Pubblimais

Pubblimais Rally Torino



 

PUBBLIMAIS di MAIS ROBERTO

Strada della Pronda 135/9 - 10142  TORINO

Partita Iva 10210790019  

Orari di apertura:  Lun ore 14.30 - 17:00 ; Mar -Ven 9:00 - 12:15 e 14:30 - 17:00

Il Sabato mattina solo su appuntamento

 

Trovaci con Google Maps



 

Recensisci la nostra azienda su Google: