pubblimais lancia fulvia marlboro coupè 1973 grafica completa

Fiat X1/9 Abarth prototipo

 

Grafica Completa

le immagini sono puramente indicative, la grafica finale sarà concordata nei dettagli con il cliente

 

IN  ORIGINE

La vettura si presentava con il classico colore base rosso e verde opaco. La grafica sulla vettura era eseguita tutta in vernice comprese le scritte Fiat Abarth prototipo sul cofano e sui lati, e Pirelli sui lati.

 

COME SI REALIZZA ORA

Esecuzione completa con fermo macchina presso la nostra sede a Torino.


La base rossa opaca e verde opaco completamente in vernice come l' originale con le stesse tinte codificate e le metodologie di verniciatura dell'epoca che conferiscono un ulteriore valore di autenticità alla vettura. Le scritte Fiat Abarth prototipo sul cofano e sui lati, e Pirelli sui lati in vernice oppure in adesivo.

Targhe porta numero sulle portiere e scritte eseguite in materiali vinili conformabili di alta qualità e applicati con metodologia a caldo per lunghissima durata. 

La resa delle superfici verniciate terrà conto del periodo storico pertanto non verranno utilizzate finiture super lucide moderne ove non presenti all'epoca.

Questa realizzazione è particolarmente indicate per il rifacimento grafico ed il restauro su vetture ex ufficiali e originali dell' epoca, destinate a mostre ed esposizioni presso autosaloni e fiere di pregio.

Tale lavorazione è quella di maggior pregio e tra l'altro conferisce alla vettura una sorta di  "patentino"  di autenticità essendo eseguita dalle stesse mani e dalla stessa azienda che eseguivano le grafiche storiche all'epoca.

 

Scrivici per richiedere un preventivo:

Tutta la grafica verrà eseguita completamente in adesivo, sia per quel che riguarda le scritte e i loghi che per la livrea verde, realizzando una accurata replica della versione in vernice.

Targhe porta numero sulle portiere e scritte eseguite in materiali vinili conformabili di alta qualità e applicati con metodologia a caldo per lunghissima durata. 

Per la livrea in adesivo si utilizzano vinili adesivi Cast conformabili di altissima qualità, applicati con metodologia a caldo per lunghissima durata.

Questa realizzazione è particolarmente indicata per le repliche non originali che partecipano ai revival e alle competizioni di rally storico, o ai raduni di auto storiche organizzate dai club, oppure per semplici appassionati.

 

 

 

 

 

 

Scrivici per richiedere un preventivo:



 

 

UN PO' DI STORIA ...

Nel 1974 da Gino Macaluso navigatore del reparto corse Fiat, fu incaricato di sviluppare la Fiat X1/9 Abarth per gareggiare ai massimi livelli nelle competizioni rally. La progettazione della vettura risale ad un periodo di grande concorrenza sportiva tra i due grandi marchi automobilistici torinesi, Lancia e Fiat. La Fiat sognava di far concorrere la Fiat X1/9 contro la vettura dei rivali Lancia, la Lancia Stratos HF. In realtà la carriera sportiva diella X1/9 ebbe una durata piuttosto breve, nonostante le iniziali vittorie al rally delle Alpi Orientali, al 100.000 Trabucchi e alla Coppa Liburna. Le partecipazioni alle competizioni proseguirono con il Tour de France automobilistico e soprattutto alla seconda edizione del Giro d'Italia automobilistico del 1974, in questa occasione una delle due X1/9 che parteciparono alla corsa venne pilotata da Clay Regazzoni.

Dopo la vittoria della Lancia Stratos nel Campionato del Mondo rally 1974 (che replicherà nel 1975 e nel 1976) tutti si resero conto che la vettura Lancia aveva un potenziale enorme e la vettura di casa Fiat non sarebbe riuscita a tenergli testa. Pertanto a partire dal 1975 la vettura Fiat in pratica abbandonò le competizioni e il progetto fu interrotto. A sua volta 3 anni dopo anche la Lancia Stratos venne fermata dalla Fiat, che aveva l'esigenza di creare una propria vettura in grado di far brillare il suo marchio messo in ombra dai successi della Stratos. Nacque la Fiat 131 Abarth Rally, che vendicherà la sfortunata Fiat 1X/9 vincendo 3 Campionati del Mondo.

Nonostante la carriera breve, a tutt'oggi la Fiat X1/9in Italia vanta sorprendentemente ancora tantissimi estimatori.


  

YouTube



Seguici sui Social

 



 

PUBBLIMAIS di MAIS ROBERTO

Strada della Pronda 135/9 - 10142  TORINO

Partita Iva 10210790019  

Orari di apertura:  Lun ore 14.30 - 17:00 ; Mar -Ven 9:00 - 12:15 e 14:30 - 17:00

Il Sabato mattina solo su appuntamento

 

Trovaci con Google Maps



 

Recensisci la nostra azienda su Google: