Grafica Completa
le immagini sono puramente indicative, la grafica finale sarà concordata nei dettagli con il cliente
IN ORIGINE
La grafica sulla vettura era eseguita in vernice per quel che riguarda la livrea Martini su cofano, lati e baule. Tale decorazione rivestiva nei minimi dettagli anche le griglie ed i particolari irregolari e sporgenti della vettura. Tutto il resto, comprese le scritte grandi Martini Lancia su spoiler e i loghi Lancia, gli sponsor tecnici erano decalcomanie adesive.
VISIONA ALCUNE NOSTRE STORICHE REALIZZAZIONI DELLA BETA MONTECARLO CLICCANDO QUI
COME SI REALIZZA ORA
La realizzazione della grafica completa richiede la consegna della vettura presso la nostra sede di Torino e può essere eseguita nella
seguente modalità:
Livrea completamente in vernice come l' originale con le stesse tinte codificate e le metodologie di verniciatura dell'epoca che conferiscono un ulteriore valore di autenticità alla
vettura.
La tracciatura delle livree non verrà realizzata con maschere computerizzate ma attraverso un processo di lavorazione manuale, tracciando a mano con i nastri tutti gli elementi grafici per un risultato estetico non artificiale e non replicabile ma dal sapore artigianale: ogni riproduzione grafica risulterà unica. Anche la resa delle superfici verniciate terrà conto del periodo storico pertanto non verranno utilizzate finiture super lucide moderne ove non presenti all'epoca.
Adesivi dei loghi Lancia, Martini e degli sponsor tecnici originali, eseguita con vinili conformabili di altissima qualità - con plastificazione protettiva contro gli agenti atmosferici e le abrasioni - applicati con metodologia a caldo per lunghissima durata. Le misure e i posizionamenti delle livree e degli adesivi sono accuratissimi e provengono dai nostro archivi ricavati dalle lavorazioni sulle vetture dell' epoca.
SCRIVICI PER RICHIEDERE UN PREVENTIVO
UN PO' DI STORIA ...
Nata nel 1978, la Lancia Beta Montecarlo Turbo fu progettata per gareggiare nel Campionato del Mondo Sportprototipi e deriva dalla piccola coupé stradale Beta Montecarlo. La vettura, gestita nelle competizioni da Cesare Fiorio, fu subito vincente aggiudicandosi il titolo mondiale Costruttori nel nel 1979 categoria fino a 2 litri sconfiggendo BMW e Ford. Nel 1980 e nel 1981 (anno in cui adottati la livrea Martini Racing) diventò campione assoluta nel Mondiale Marche sconfiggendo la Porsche e passando alla storia come una delle grandi auto da corsa della Lancia. Nel 1982 a causa del nuovo regolamento la Lancia LC1 prese il posto della Lancia Beta Montecarlo nel Campionato Sportprototipi.
YouTube