lancia delta 16v rossa integrale grafica completa sponsor martini 1989 sanremo pubblimais

Lancia Delta Integrale HF rossa 16v livrea MARTINI Sanremo '89

 

Grafica Completa

le immagini sono puramente indicative, la grafica finale sarà concordata nei dettagli con il cliente

  

CURIOSITA'

La nuova innovativa livrea Martini Racing a scacchi, forse  più replicata e celebre fra le livree, nacque in PubbliMais a Torino. Venne infatti sviluppata ed eseguita in vernice per la prima volta sulla vettura da Vinicio Mais partendo da un disegno di Lionel Tue (G. Giugiaro) che gli venne consegnato in Abarth da Giorgio Rossotto. In seguito vennero realizzate con la stessa identica grafica altre 6 vetture ufficiali: altre 4 vetture con grafica identica per prove e test e 2 vetture da gara.

Questa fu l'unica Lancia Delta della storia a correre con livrea Martini su base rossa. La macchina con questa livrea partecipò solo ad una gara mondiale, Rallye di Sanremo 1989, ma entrò ugualmente nella storia: Biasion/Siviero #1 si laurearono campioni del mondo a Sanremo nel 1989 vincendo l'ultima gara del mondiale proprio con la prima Delta 16v della storia, una evoluzione della 8v.

 

  IN  ORIGINE

La grafica sulla vettura era eseguita in vernice per quel che riguarda la livrea Martini su cofano e lati. Tale decorazione rivestiva nei minimi dettagli anche le griglie ed i particolari irregolari e sporgenti della vettura. Tutto il resto, comprese le scritte Lancia Martini su spoiler, i loghi Lancia, Martini, Sportline, i parasole e gli sponsor tecnici erano decalcomanie adesive.

 

VISIONA ALCUNE NOSTRE STORICHE REALIZZAZIONI DELLA Lancia Delta 16v rossa CLICCANDO QUI

 

VISIONA LE FOTO DI UNA LANCIA DELTA ROSSA originale ancora esistente firmata da noi nel 1989 CLICCANDO QUI

 

COME SI REALIZZA ORA 

 

Esecuzione completa con fermo macchina presso la nostra sede a Torino.


IN VERNICE

La grafica della livrea Martini verrà interamente realizzata in vernice come l'originale - con solo gli sponsor realizzati in adesivo  - con le stesse tinte e metodologie di verniciatura dell'epoca di riferimento, che conferiscono un ulteriore valore di autenticità alla vettura. 

La tracciatura dei riquadri Martini verrà realizzata attraverso un processo di lavorazione manuale e artigianale che si avvale dei nostri calchi originali, quelli da cui è stata ricavata la livrea per le primissime Lancia Delta rosse della Storia. Livrea che è stata poi replicata in Abarth sugli esemplari successivi di Lancia Delta con l'ausilio del nostro materiale.

Gli adesivi dei loghi Lancia, Martini, Sportline, le scritte e tutti gli sponsor tecnici verranno realizzati in adesivo Cast di altissima qualità - con plastificazione protettiva contro gli agenti atmosferici e le abrasioni - per replicare fedelmente le misure ed i colori degli originali. Gli adesivi dei loghi Martini sono particolarmente pregiati, eseguiti nelle dimensioni e nei colori originali e con oro a specchio che non si scolorisce, realizzati con procedimento serigrafico come all’epoca ma con una resistenza elevatissima, lisci al tatto (senza scalini tra i colori) e privi di sovrapposizione di colori (abbondaggi).

Questa realizzazione è particolarmente indicate per il rifacimento grafico ed il restauro su vetture ex ufficiali e originali dell' epoca, destinate a mostre ed esposizioni presso autosaloni e fiere di pregio.

Tale lavorazione è quella di maggior pregio e tra l'altro conferisce alla vettura una sorta di  "patentino"  di autenticità essendo eseguita dalle stesse mani e dalla stessa azienda che eseguivano le grafiche storiche all'epoca.

 

Scrivici per richiedere un preventivo:

IN ADESIVO

Tutta la grafica verrà eseguita completamente in adesivo, sia per quel che riguarda gli sponsor tecnici che per la livrea Martini, realizzando una accurata replica della versione in vernice.

Gli adesivi dei loghi Lancia, Martini, Sportline, le scritte e tutti gli sponsor tecnici verranno realizzati in adesivo Cast di altissima qualità - con plastificazione protettiva contro gli agenti atmosferici e le abrasioni - per replicare fedelmente le misure ed i colori degli originali. Gli adesivi dei loghi Martini sono particolarmente pregiati, eseguiti nelle dimensioni e nei colori originali e con oro a specchio che non si scolorisce, realizzati con procedimento serigrafico come all’epoca ma con una resistenza elevatissima, lisci al tatto (senza scalini tra i colori) e privi di sovrapposizione di colori (abbondaggi).

Per la livrea Martini in adesivo si utilizzano vinili adesivi Cast conformabili di altissima qualità, applicati con metodologia a caldo per lunghissima durata, che consentono l'applicazione anche su tutte le parti bombate e curve della carrozzeria, su griglie e prese d' aria.

In caso di vendita della vettura la grafica adesiva può essere completamente rimossa senza intaccare la vernice originale della carrozzeria. Eseguiamo ove necessario anche la protezione della grafica adesiva con vernice protettiva trasparente per un effetto simil vernice.

Questa realizzazione è particolarmente indicata per le vetture stradali o storiche - ma non ufficiali - che partecipano ai revival e alle competizioni di rally storico, per le vetture non originali che prendono parte ai raduni di auto storiche organizzate dai club, oppure per semplici appassionati.

 

 

Scrivici per richiedere un preventivo:



 

VUOI SOLO GLI ADESIVI?

 

FORNITURA KIT ADESIVI COMPLETI 

E' possibile acquistare il Kit adesivi Lancia Delta HF 16v rossa Martini '89 comprensivo dei loghi Lancia, Martini Sportline con spedizione presso qualsiasi indirizzo in territorio italiano o con ritiro presso la nostra sede. 


 

UN PO' DI STORIA ...

lancia delta rossa 16v intergrale sanremo 1989 biasion campione del mondo world rally champion palmares

La Lancia Delta Integrale, evoluzione della Delta 4WD, venne presentata nel 1987 al Salone dell' Automobile di Francoforte. La prima versione, Lancia Delta 8v, cominciò immediatamente a mietere clamorosi successi soprattutto con Miki Biasion, unico pilota italiano della storia che riuscì a vincere il titolo mondiale Piloti. Nel 1989 la vettura si evolvette nella versione Lancia Delta 16v, continuando ad inanellare vittorie in serie e portando la Lancia Delta Integrale ad essere considerata una delle vetture più vincenti dei tutti i tempi nella storia del Rally. La Livrea Martini nella Delta 16v si presentò inizialmente con l' innovativa livrea rosso Martini, mai più replicata nella storia. Agli inizi della stagione 1990 la Lancia decise di ritornare al colore bianco delle vetture e ad una più tradizionale livrea Martini. Nel 1992 scese in pista l' ultima versione della vettura, Lancia Delta Integrale Evoluzione, che vinse il Mondiale Costruttori ma perse quello Piloti in favore dello spagnolo Carlos Sainz che venne ingaggiato l' anno successivo. Nel 1991 il Gruppo Fiat annunciò a sorpresa il ritiro delle corse del marchio Lancia gettando nello sconforto milioni di appassionati. A partire dal 1993 la Lancia prese ancora parte a diverse gare del Mondiale e a campionati minori con le risorse di investitori privati e sponsor ma di fatto, senza il supporto della Fiat, la stagione d' oro delle leggendarie vittorie nel Rally si concluse per sempre.


 

YouTube



Seguici sui Social

 

Pubblimais Rally Torino

Pubblimais

Pubblimais Rally Torino



 

PUBBLIMAIS di MAIS ROBERTO

Strada Vicinale della Pronda 135/9 - 10142  TORINO

PI 10210790019  -  CF  MSARRT78E17L219P    

Codice Destinatario: W7YVJK9

Orari di apertura:  da Lun a Ven dalle 9 alle 12,15 e dalle 14,30 alle 18

Il Sabato mattina solo su appuntamento

 

Trovaci con Google Maps



 

Recensisci la nostra azienda su Google: