· 

Certifichiamo le livree storiche!

Pubbli Mais ha un passato storico ben noto agli appassionati e una rinomata esperienza nell’ambito delle livree da rally che si è consolidata negli anni con l’arricchimento di un archivio storico nato ai tempi delle corse e che col tempo ha raggiunto delle proporzioni talmente vaste da fare quasi invidia a istituzioni ben più grandi della nostra azienda. Decine di Marchi, Loghi e Scritte sono stati registrati così come apparivano sulle vetture Fiat, Abarth e Lancia di tanti anni fa. Un archivio che è stato costantemente aggiornato anche alle conoscenze maturate lavorando su tante auto d’epoca e che rappresenta ormai un patrimonio non solo della nostra azienda ma anche dell’intera Storia dell’Auto Storica italiana. 

 

prima riga: alcuni adesivi e spolveri originali provenienti dai nostri archivi; seconda riga: Vinicio e Roberto si confrontano sugli adesivi sponsor storici

Per noi mantenere la tradizione non significa solo replicare fedelmente le grafiche dell’epoca ma anche richiamare e risvegliare, attraverso una metodologia di lavoro il più possibile manuale, lo stesso effetto e sapore di antichità che un’auto storica dovrebbe suscitare. E’ per esempio il caso dei lavori eseguiti da noi sulle livree in vernice, nei quali cerchiamo di rispettare al massimo i metodi di lavoro dei grandi artigiani del passato per ottenere una resa visiva congrua e conforme alla tradizione.

 

a destra: una piccola parte degli spolveri delle livree storiche presenti nei nostri magazzini; a sinistra: Vinicio Mais lavora con gli spolveri storici sulla Lancia Delta.

I nostri sforzi e il nostro impegno sono stati largamente appagati se è vero che una delle cose che ci avete richiesto di più in questi ultimi anni è la possibilità di ricevere da noi una Certificazione di Fedeltà e Originalità che garantisca sulla fedeltà ed originalità della grafica riprodotta dalle livree e dagli adesivi da noi eseguiti. 

Siamo felici di poter finalmente annunciare che a partire da adesso, tutti coloro che ci affideranno la loro vettura storica per eseguire le grafiche presso la nostra sede, riceveranno al termine dei lavori un documento cartaceo certificativo personalizzato (con i dati della vettura e firmato da tutto lo staff) che testimonierà che la grafica è stata eseguita rispettando il più possibile quella originale nelle grafie, nei colori e nelle dimensioni. Sicuramente questo attestato rappresenta un importante valore aggiunto anche in caso di vendita della vettura, poiché il fattore estetico è quello che prima di tutto salta all’occhio dell’osservatore ed una grafica bella e corretta è un biglietto da visita fondamentale.

Anche coloro che per svariati motivi non hanno potuto portarci fisicamente la vettura ma hanno ordinato da noi un Kit completo di adesivi (ribadiamo, kit COMPLETO) riceveranno una specifica Certificazione cartacea che potranno anche esibire in piccolo sulla vettura (verrà fornito infatti anche un bollino adesivo da applicare sui vetri della vettura).

E la novità non finisce qua, infatti questa Certificazione può essere anche reotrattiva, nel senso che tutti coloro che hanno realizzato delle vetture presso di noi in passato oppure hanno richiesto un Kit completo di adesivi potranno richiedercela in formato cartaceo (le spese di spedizione sono a carico del richiedente).

Naturalmente firmare una Certificazione non significa dormire sugli allori e nemmeno credersi esenti da errori (che saranno sempre presenti, seppur in quantità sempre inferiori), significa piuttosto assumersi una grande responsabilità di cui ci carichiamo volentieri ben sapendo che solo con impegno, attenzione e umiltà si potranno raggiungere buoni risultati.

 

                     

                                                                                                                Roberto, Vinicio, Luca MAIS

                                                                                                                     PUBBLIMAIS 

Scrivi commento

Commenti: 0

Seguici sui Social

 

Pubblimais Rally Torino

Pubblimais

Pubblimais Rally Torino



 

PUBBLIMAIS di MAIS ROBERTO

Strada della Pronda 135/9 - 10142  TORINO

Partita Iva 10210790019  

Orari di apertura:  Lun ore 14.30 - 17:00 ; Mar -Ven 9:00 - 12:15 e 14:30 - 17:00

Il Sabato mattina solo su appuntamento

 

Trovaci con Google Maps



 

Recensisci la nostra azienda su Google: